Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Edilizia Privata

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Edilizia - Urbanistica
Descrizione del servizio

L'ufficio segue i procedimenti che riguardano l'attività edilizia nel territorio comunale per quanto riguarda la realizzazione di nuovi edifici ed il recupero di quelli esistenti, le norme per l'uso degli edifici e per l'agibilità degli stessi.

Funzioni svolte dal servizio

-  L’Ufficio Edilizia Privata è responsabile di tutti i procedimenti di natura edilizia comprendenti:

- avvio procedimento;
- istruzione;
- redazione parere istruttorio per Commissione per il Paesaggio;
- rilascio provvedimenti abilitativi;
- redazione certificati di competenza;
- attuazione verifiche conformità Ufficio S.U.A.P.;
- accesso agli atti informale/formale, ai fini di acquisire dati e nozioni sullo stato legittimato degli immobili, anche in funzione della stipula atti di compravendita.

A chi è rivolto

Privati, Tecnici, Imprese, Associazioni.

Come si accede

Occorre rivolgersi all'  Ufficio Edilizia Privata

 

GESTIONE RICEVIMENTO UFFICIO EDILIZIA PRIVATA:

Facendo seguito alla propria comunicazione dell’agosto scorso e considerata la proroga dello stato di emergenza si ribadisce esi richiede di privilegiare, come mezzo primario di contatto con gli uffici, la mail, il telefono o la videochiamata, mezzi con i quali quasi tutti i problemi lavorativi possono essere affrontati.

I contatti del personale facente parte l’ufficio potranno essere facilmente reperiti sul sito istituzionale;

Vista la recente esperienza (post lock down) l’aspetto inerente l’accesso agli atti verrà privilegiato raddoppiando le presenze allo sportello:

-       GEOM. MARCO TRABUCCO (ACCESSO AGLI ATTI)  - LUNEDÌ e GIOVEDÌ 9.00-12.30

-       GEOM. PIETRO VABAI - GEOM. MARTA MILONE  si alterneranno al MERCOLEDÌ 9.00-12.30

GLI APPUNTAMENTI POTRANNO ESSERE FISSATI ALLO 0185 3671(SIG.RA ANGELA). (con STEP SOLO per i 15gg successivi)

SOLO RITIRO ATTI previo appuntamento telefonando giovedì (prendere nota del cambio di giornata) dalle 10.00 alle 12.00 allo 0185 367261.

Gli spazi deputati a tale funzione, saranno quelli siti a Piano Terra nello spazio URP/Anagrafe, al fine di evitare assembramenti di persone, solo previo appuntamento. L’ingresso avverrà dal portone principale e l’uscita sarà quella situata nell’area URP/Anagrafe.

Il Dirigente Settore Servizi Tecnici Territoriali Dott.ssa Lorella Cella

 

I referenti

EDILIZIA PRIVATA
Geom. Pietro Vabai
Geom. Marta Milone
Geom. Marco Trabucco (accesso atti)

 

Servizio Ispettorato Edilizio

 




Consulta on line

I seguenti documenti sono scaricabili e consultabili:

> Cartografia del Comune di Lavagna
> Piano Regolatore Generale

> Normativa geologica attuativa P.R.G .
> DPR N° 380/01 del 6/6/2001
> Legge Regionale N° 16/08 del 6/6/2008
> Legge Regionale N° 24/01 del 6/8/2001
> Prescrizioni L.R. 24.01 Recupero sottotetti (vedi allegato sottostante)
> Legge Regionale N° 29/02 del 10/7/2002
> Legge N° 326/03 del 24/11/2003
> Regolamento Edilizio approvato con D.C.C. n.40/2017
> Delibera di attuazione

> Controlli a campione pratiche edilizie

Controllo del 30/04/2019: verbale_SORTEGGI_Aprile 2019 - elenco pratiche - risultato generazione

> Controlli a campione segnalazioni certificate per l'agibilità:

Controllo del 30/07/2019: verbale_SORTEGGI_Luglio 2019 - elenco s.c.agibilità - risultato generazione



gli altri servizi:

AllegatoDimensione
Prescrizioni L.R. 24.01 Recupero sottotetti.pdf1.83 MB
testo_coordinato_sottotetti_lr_24_2001_con_30_2014_.pdf77.3 KB
EP DPR 380-2001 testo unico edilizia rev.3.0.pdf612.32 KB
REC 2017.pdf2.25 MB