Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

8 marzo 1911-2013: Donne in cammino

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

8marzo00.jpg

L'8 marzo 2013, presso l'Auditorium Campodonico, si è svolto un incontro per celebrare l'8 marzo.

All'incontro hanno partecipato l'Amministrazione Comunale (nella persona di Aurora Pittau, Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, co-organizzatrice dell'evento), l'Associazione SNOQ "Se non ora quando?" Tigullio (nella persona di Barbara Pessagnalo) e gli studenti della scuola media di Lavagna.

8marzo02m.jpg

Ad un'introduzione della Consigliera Aurara Pittau è seguita una spiegazione sul "difficile percorso tra lavoro, diritti e pari opportunità" a cura di Barbara Pessagnolo. La mattinata si è arricchita di alcuni momenti musicali (guidati dai maestri Gardella, Logli e Ruggeri) e letture da parte degli studenti della scuola media dell'Istituto Comprensivo di Lavagna.

8marzo03m.jpg

L'evento si è concluso con la consegna di un'attestato all'ex maestra Susanna Bertolani, "Maestra e mamma" di tanti bambini di Lavagna.

8marzo01m.jpg

Cliccando qui si accede a un toccante filmato dell'interpretazione di "Skyfall" da parte degli alunni Francesco Ghirlanda e Pietro Rivara.

Cliccando qui si accede alla pagina facebook del Comune di Lavagna nella quale è possibile vedere varie foto dell'evento.