Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Linea Amica

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF
Linea Amica è un'iniziativa he valorizza il lavoro e i servizi di tutte le amministrazioni pubblihe italiane e ha sviluppato una rete di strutture di contatto con il cittadino che conta, ad oggi, circa 1.200 unità. Agli URP, numeri verdi, contact center di tutte le maggiori amministrazioni centrali si stanno via via aggiungendo anche quelle di livello locale (Regio285-logo_la.jpg
La P.A. al tuo servizio
Linea Amica è un'iniziativa he valorizza il lavoro e i servizi di tutte le amministrazioni pubblihe italiane e ha sviluppato una rete di strutture di contatto con il cittadino che conta, ad oggi, circa 1.200 unità. Agli URP, numeri verdi, contact center di tutte le maggiori amministrazioni centrali si stanno via via aggiungendo anche quelle di livello locale (Regioni, Province, Comuni, Camere di Commercio, Aziende Sanitarie, Università, ecc).
Questo Network migliora la capacità di risposta ai cittadini, favorisce una percezione unitaria del sistema della PA italiana.
Il Portale degli Italiani (www.lineaamica.gov.it: http://www.lineaamica.gov.it ) è una via di accesso unica a tutta la Pubblica Amministrazione italiana, una piattaforma che consente al cittadino di usufruire in modo semplice e veloce di tutti i servizi delle PA centrali e locali. Attraverso il portale è possibile richiedere assistenza via web, via telefono con Skype e via chat, accedere ai servizi online della PA, visualizzare la mappa e la rubrica di uffici e servizi e molto altro.
chiama 803 001
06 828881 da cellulare