Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Le Funzioni aggiuntive attribuite dal Sindaco

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Con decreto del sindaco sono state attribuite al Segretario Comunale le seguenti funzioni aggiuntive:

- Assistenza giuridico-amministrativa mediante consulenza fornita ai responsabilidei Servizi
- Partecipazione alle sedute di organi diversi dalla Giunta e dal Consiglio, su richiesta del Sindaco o degli Assessori qualora debbano essere affrontate questioni di particolare complessità giuridico – amministrativa
- Assistenza legale nei ricorsi amministrativi e collaborazione tecnico giuridica con i legali esterni dell’Ente, nei casi richiesti dal Sindaco;
- Responsabilità dell’istruttoria di alcune deliberazioni di rilievo organizzativo generale e di particolare complessità tecnico giuridica, eventualmente in collaborazione con i dirigenti
- Responsabilità e cura degli atti esecutivi delle deliberazioni di cui ha curato l’istruttoria
- Responsabilità e cura dell’attuazione di altri provvedimenti amministrativi, di cui ha curato l’istruttoria
- Attività di docenza nei corsi che verranno promossi dal Comune a favore dei dipendenti dell’Ente.
- la revisione di alcuni regolamenti tra cui il regolamento sul procedimento amministrativo e il regolamento sugli uffici e sui servizi, in collaborazione con i dirigenti dell’Ente.
- la revisione, in collaborazione con l’istituendo organismo di valutazione o nucleo di valutazione, del sistema di valutazione della dirigenza e del personale, in attuazione dei principi del decreto legislativo n. 150/2009;
- rilascio di atti e certificativi, attestativi e di comunicazione di competenza
- specifica

AllegatoDimensione
781-sindaco2.jpg10.42 KB