Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

In evidenza

Comunicato stampa: Lavagna supera il 71% di differenziata. Ottenuto dalla Regione finanziamento per la bonifica di Madonna della Neve

Nel corso del 2018 è stato superato il 71 % di raccolta differenziata nel territorio comunale di Lavagna. L’Ufficio Ambiente ha provveduto inoltre a incrementare i controlli sui conferimenti, affiancando l’operato della polizia municipale attraverso le figure degli ecoausiliari (autisti della ditta affidataria del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti e personale dipendente dell’ufficio stesso). 

USO RESPONSABILE DEI PRODOTTI PIROTECNICI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' DI FINE ANNO.

La Commissione Straordinaria, nel pubblicare l'allegata circolare dell'Ufficio Territoriale del Governo, si unisce al forte appello del Prefetto in essa contenuto invitando tutti i cittadini a fare un uso prudente, consapevole e responsabile degli articoli pirotecnici cosicchè le festività trascorrano serenamente e non si debbano lamentare danni a persone e cose.

Vedi allegato.

Comunicato stampa: nuovi contenitori oli esausti

20181221_103954.jpg

Si è svolta questa mattina in piazza Vittorio Veneto la presentazione dei nuovi box per il conferimento degli oli esausti di origine vegetale della ditta Eco.Energia Srl, che si è aggiudicata il servizio di raccolta e smaltimento tramite procedura a evidenza pubblica fino a fine 2020.

ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE, PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' CULTURALI O SOCIO RICREATIVE, DI UNA UNITA' IMMOBILIARE DI PROPRIETA' COMUNALE SITA IN LAVAGNA - VIA G.B. CAMPODONICO 60

SI COMUNICA CHE IL GIORNO 21 DICEMBRE 2018 ALLE ORE 9,00, PRESSO L'UFFICIO DEL SEGRETARIO COMUNALE - SECONDO PIANO DEL PALAZZO COMUNALE - PIAZZA DELLA LIBERTA' 47, SI PROCEDERA' IN SEDUTA PUBBLICA A DARE LETTURA DEI PUNTEGGI ATTRIBUITI ALL'OFFERTA TECNICA DEI CONCORRENTI AMMESSI E ALL'APERTURA DELLA BUSTA CONTENENTE L'OFFERTA ECONOMICA.

Comunicato stampa pronuncia Corte dei Conti

Nell'udienza tenutasi oggi, 6 dicembre, la Corte dei Conti Liguria, sezione regionale di controllo chiamata a pronunciarsi sull'approvazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Lavagna 

Chiusura Uffici

In occasione delle festifità, gli uffici saranno chiusi:

Sabato 8, martedì 25 e mercoledì 26  dicembre.

Comunicato stampa: messa in funzione nuovo ascensore di Palazzo Ravenna

Sono stati conclusi gli interventi relativi all'installazione del nuovo ascensore di Palazzo Ravenna, che sarà messo in funzione giovedì prossimo. 

Comunicato stampa: nuovo sistema di accesso automatizzato nel parcheggio dell'ospedale

Dal giorno 22 novembre 2018 sarà pienamente operativo il nuovo sistema di accesso automatizzato con sbarre nel parcheggio a pagamento di via Don Bobbio, in prossimità dell'ospedale cittadino: su sollecitazione della Commissione Straordinaria la Società AM PARKING s.r.l., concessionaria della sosta a pagamento sul territorio comunale, si è resa disponibile a porre in essere tale nuova regolamentazione che favorisce gli utenti che, usufruendo dei servizi offerti dal nosocomio e non essendo talvolta in grado di prevedere precisamente a priori la durata della sosta, rischiavano così di incorrere nelle sanzioni previste dal C.d.S. 

Comunicato stampa: interventi di asfaltatura

Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura finanziati dal Comune di Lavagna mediante il contributo assegnato a favore degli enti locali che si trovano nella condizione di scioglimento, ai sensi dell'art. 143 del testo unico di cui al D. Lgs. 267/2000. Il costo del progetto ammonta a complessivi € 100.000,00 di cui € 78.000,00 per lavori in appalto. 

Evento calamitoso dal 27 ottobre al 1 novembre 2018 - SEGNALAZIONI DI DANNO

SEGNALAZIONI DI DANNO

Da presentare entro 30gg dall'evento con le seguenti modalità:

 

- ATTIVITA' ECONOMICHE

da trasmettere alla Camera di Commercio di Genova.

 

- PRIVATI E ASSIMILATI

da trasmettere al Comune di Lavagna secondo le seguenti modalità:

  1. tramite posta raccomandata A/R indirizzata a Comune di Lavagna, Piazza della Libertà 47, 16033, Lavagna;
  2. tramite PEC all'indirizzo postacertificata@pec.comune.lavagna.ge.it.
  3. consegna a mano all'ufficio Protocollo.

 

- ATTIVITA' ECONOMICHE COMPARTO AGRICOLO

da trasmettere all'Ispettorato agrario di Genova:

Si allega circolare esplicativa del Presidente della Giunta Regionale in merito alle modalità di segnalazione dei danni occorsi nei giorni 29 e 30 ottobre 2018.

Circolare

Comunicato stampa: ringraziamenti da parte della Commissione straordinaria per la gestione dell'allerta

La commissione straordinaria di Lavagna ringrazia tutti i componenti del Centro operativo comunale per la collaborazione assicurata nel corso degli allerta meteo che si sono succeduti dal 27 al 30 ottobre.

Comunicato stampa: resoconto criticità allerta

In relazione all'allerta meteo rosso che sta ancora attualmente interessando il territorio, Lavagna è stata interessata da numerose criticità. 

Comunicato stampa: terminato il rifacimento della pavimentazione della palestra Riboli

Intervento a tempo di record per la palestra Riboli, dove ieri è terminato il rifacimento della pavimentazione di 340 mq, in uso non solo agli studenti, ma anche a diverse associazioni.

Prossimi eventi a Lavagna

Nei prossimi giorni a Lavagna si terranno i seguenti eventi: domani, 26 ottobre, Libriamoci 2018, con il patrocinio del Comune. Domenica 28 la Fiera di San Simone, che si svolgerà dalle ore 8:00 alle ore 20:00 in piazza della Libertà e in piazza Milano con 128 espositori. In programma iniziative anche per il centenario della Vittoria, con appuntamenti il 2 e il 4 novembre.

Condividi contenuti