Skip to Content

Privacy

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

 


 

INFORMATIVA SEMPLIFICATA Servizi Comune di Lavagna


 

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

Chi tratta i miei dati?

Il Comune di Lavagna, in qualità di titolare (con sede in Piazza della Libertà n. 47 - Codice Fiscale: 00601910102 - Partita IVA: 00170300990

PEC: postacertificata@pec.comune.lavagna.ge.it

Centralino: +39 01853671,

tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Ho l'obbligo di fornire i dati?

Il conferimento dei dati ai vari servizi comunali è di norma obbligatorio se la loro mancata comunicazione non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati indicati come non obbligatori pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Il Comune di Lavagna gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.

Per quanto sono trattati i miei dati?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A chi vengono inviati i miei dati?

I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.

Che diritti ho sui miei dati?

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa

  • di accesso ai dati personali;

  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);

  • di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);

  • alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);

  • di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);

  • di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;

  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

A chi mi posso rivolgere?

Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati nominato dal Comune come segue:

Responsabile della protezione dei dati: Studio Sigaudo srl – codice fiscale/partita iva 10459410014 – Via Santa Croce 40 – Moncalieri (TO) – telefono 011-6485594 – e mail info@studiosigaudo.com

PEC studiosigaudo@pec.studiosigaudo.com


 

Soggetto individuato quale referente per il Responsabile della protezione dei dati:

Dezzani Pier Paolo

telefono 011-6485594

 

e mail pierpaolo.dezzani@studiosigaudo.com

 

PEC studiosigaudo@pec.studiosigaudo.com


 

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Tutto qui?

Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili saranno fornite nelle singole informative dei vari servizi.