STRUTTURE PER L'INTRATTENIMENTO (CINEMA, DISCOTECHE, IMPIANTI SPORTIVI, ETC.)

Commercio ed Attività Economiche

Chi intenda svolgere forme di intrattenimento pubblico all'interno di teatri, cinema, sale da ballo, discoteche, night clubs, sale polivalenti, impianti sportivi, piscine e strutture similari deve munirsi di autorizzazione comunale.

La domanda per l’apertura di una struttura di intrattenimento – con bollo da euro 14,62 -  va presentata al Servizio Attività  Produttive, utilizzando l’apposito modello  disponibile presso l'Ufficio (e scaricabile da questa pagina web) e depositando tutta la documentazione ivi indicata.

Per le strutture con capienza superiore a 100 persone, l’interessato dovrà preliminarmente ottenere:

• Certificato di prevenzione incendi, da richiedere autonomamente al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco;
  • Nulla-osta preventivo rilasciato dalla Commissione Provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo.

Per i locali e gli impianti con capienza complessiva non superiore a 200 persone tale parere é sostituito dalla relazione tecnica di un professionista iscritto all'Albo degli Ingegneri o dei Geometri che attesti la rispondenza del locale o dell'impianto alle regole tecniche previste dalla normativa vigente.

Gli operatori dell' Ufficio Commercio ed Attività Economiche

Norme  di  riferimento