Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

COMUNICAZIONE RELATIVA al BANDO per la FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (E.R.P.)

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE IL BANDO PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (E.R.P.) NON VERRA' PUBBLICATO NEL BREVE PERIODO in quanto il Tribunale di Genova con Ordinanza del 03.06.2022 resa nell'ambito del giudizio promosso da un soggetto privato contro l'esclusione dalla graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) del Comune di Genova, ha ritenuto non manifestamente infondata e rilevante la questione di legittimità costitutionale dell'art. 5, comma 1, lettera b, della Legge Regionale n° 10 del 29.06.2004 che richiede, a pena di esclusione, il seguente requisito: "residenza o attività lavorativa da almeno cinque anni nel bacino di utenza a cui appartiene il Comune che emana il bando tenendo conto della decorrenza della stessa nell'ambito del territorio regionale". Il Tribunale ha quindi sospeso il giudizio e disposto la trasmissione degli atti alla Corte Costituzionale affinchè quest'ultima si pronunci sulla legittimità costituzionale della disposizione regionale.
Poichè l'eventuale pronuncia di incostituzionalità od una possibile iniziativa di modifica della Legge da parte della Regione Liguria modificherebbero radicalmente i requisiti di accesso al bando, la C.A. ritiene di attendere la definizione della sostanziale questione.