Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

In evidenza

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AI FINI DELL'INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO SISTEMA DEL TRAFFICO IN VIA MOGGIA ALL'INNESTO COL CASELLO AUTOSTRADALE A12

SI INFORMA

Che in data 06.09.2017, la Centrale Unica di Committenza Accordo Consortile tra i Comuni di Lavagna e Cogorno, ha provveduto ad effettuare l’estrazione a sorte di 25 operatori economici da invitare alla Procedura Negoziata per l'affidamento dei lavori in oggetto.

Delle operazioni di cui sopra è stato redatto l'allegato verbale. Dovendosi garantire segretezza dei partecipanti ai sensi dell’art. 53 c. 2 lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., l'elenco degli operatori economici estratti rimane secretato agli atti del procedimento. 

Carta di Identità Elettronica (CIE)

Dal 13 luglio 2017 a Lavagna si rilascia la Carta di Identità Elettronica (CIE).

Grazie al supporto del Ministero dell'Interno, Lavagna, secondo Comune d'Italia ad entrare in ANPR (Anagrafe Nazionale della popolazione residente) continua il percorso di informatizzazione con il rilascio del nuovo documento di identità elettronico che entro il 2018 dovrà sostituire in tutta Italia la vecchia carta di identità cartacea.

La nuova Carta di identità elettronica si può richiedere alla scadenza della propria Carta d’identità (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento) presso il Comune di residenza o di dimora. Per velocizzare le operazioni di rilascio è possibile prenotare un appuntamento telefonicamente al numero 0185 3671 .

La Carta di identità elettronica non è rilasciata dal Comune ma è spedita direttamente al cittadino che la riceverà entro 6 giorni dalla richiesta, presso il Comune o presso un indirizzo da lui indicato.

Il cittadino, nel momento della domanda fornisce, se lo desidera, il consenso ovvero il diniego alla donazione degli organi.
La validità della Carta di identità varia a seconda all’età del titolare ed è di:

  • 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;

  • 5 anni per i minori di età compresa tra i 3  e i 18 anni;

  • 10 anni per i maggiorenni.

Il costo della Carta è di euro 22.20 .

Per maggiori informazioni consultare il sito:

http://www.cartaidentita.interno.gov.it/

Affidamento servizio di trattamento e recupero della F.O.U. (Frazione Organica Umida – Rif. cod. CER 20.01.08)

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trattamento e recupero della F.O.U. (Frazione Organica Umida – Rif. cod. CER 20.01.08) proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani per il Comune di Lavagna, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato.

ELEZIONI EUROPEE Voto italiani temporaneamente all’estero – presentazione domande ai consolati di riferimento entro il 21 marzo 2024

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno nei Paesi membri dell'Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 6 giugno 2024 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente in un Paese membro UE per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i membri spettanti all'Italia presso i seggi elettorali istituiti dagli Uffici consolari. 

FIERA ANNUALE DELL'AGRICOLTURA DOMENICA 03/03/2024 RIMANDATA AL 14/04/2024 CAUSA MALTEMPO

Si comunica che la Fiera annuale dell'Agricoltura prevista per domenica 03/03/2024 è stata annullata e rinviata causa maltempo al 14/04/2024

CONTRASSEGNI SOSTA 2024

I contrassegni sosta agevolata 2023 scadono il 31 marzo 2024. E' attiva una nuova modalità di rilascio tramite portale online. Per istruzioni e video esplicativo si rinvia alla pagina principale di questo sito in alto a sinistra sotto alla voce "Protezione civile" "Nowtice" "Contrassegni sosta 2024". Dal 12 febbraio è abilitato l'accesso con Carta di identità elettronica (C.I.E.). E' possibile presentare anche la domanda cartacea. Indicazioni su "contrassegni sosta agevolata" sotto a "servizi comunali". Per problematiche nella procedura online scrivere a: contrassegni@comune.lavagna.ge.it

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI UE per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo ed Amministrative dei giorni 8 e 9 giugno 2024.

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo e Comunali, fissate tra l'8 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini dei Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

...

AVVIO SERVIZIO MANUTENZIONE IMPIANTI PUBBLICA ILLUMINAZIONE E SEMAFORICI

SI AVVISA che dal 01/01/2024 per effettuare segnalazioni di malfunzionamenti o guasti agli impianti di illuminazione pubblica o semaforici sul territorio del Comune di Lavagna gestiti da Hera Luce il numero verde è 800.498.616 : gratuito da rete fissa e mobile, è attivo tutto l’anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Condividi contenuti