Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

In evidenza

Comunicato stampa: Bandiera Verde 2019

 

bandiera-verde2019.gif

Lavagna si conferma per il quarto anno tra i Comuni italiani insigniti della Bandiera Verde, riconoscimento attribuito alle località balneari a misura di bambino. Assegnata da un comitato tecnico-scientifico di pediatri italiani presieduto dal prof. Italo Farnetani, che ha ideato e condotto la ricerca, la Bandiera Verde è giunta alla dodicesima edizione e dal 2008 ha visto il coinvolgimento complessivo di 2550 pediatri. Quest'anno sono 142 le località insignite del vessillo: per la Liguria, oltre a Lavagna, figurano Finale Ligure, Noli e Lerici.

Elettorale: Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature - Propaganda elettorale

Nella Sezione Elettorale sono pubblicate le istruzioni Ministeriali per :

 la presentazione e l'ammissione delle candidature elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale
 la presentazione e ammissione delle candidature per l'elezioni dei Membri del Parlamento Europeo
 le istruzioni comunali e la modulistica per la propaganda elettorale.

 SEZIONE ELETTORALE

comunicato stampa: interventi sui pennelli

Il Comune di Lavagna ha affidato l'appalto per la manutenzione dei pennelli P1 e P2, danneggiati dalle mareggiate, e la reimmissione di materiale lapideo per il ripascimento del litorale nelle celle sottostanti tali pennelli. 

Comunicato stampa: ottenuto finanziamento per la videosorveglianza

Il Comune di Lavagna beneficerà del finanziamento per la realizzazione di un impiantodi sorveglianza composto da 140 telecamere. La Prefettura ieri ha infatti comunicatoall'Ente che, grazie a un incremento complessivo di 30 milioni di euro per l'anno 2019,con Decreto del Ministro dell'Interno è stato autorizzato lo scorrimento dellagraduatoria definitiva delle richieste presentate dai Comuni 

Segnalazione possibili disagi apertura al pubblico sportello Super Eco nella mattinata di martedì 12 marzo

Si segnala che nella mattinata di martedì 12 marzo potrebbero verificarsi disagi nell'apertura al pubblico dello sportello di Super Eco in galleria di via Cavour. 

 

Comunicato stampa: Interventi sulle piante

Il Comune di Lavagna ha affidato l'appalto per il trattamento endoterapico preventivo per la lotta al punteruolo rosso della palma. Aggiudicataria è la ditta Bio System di Chiavari per l'importo contrattuale di € 7.852,00 oltre iva. 

Comunicato stampa: rinvio udienza Corte dei Conti

La Corte dei Conti, chiamata ieri, 27 febbraio, a pronunciarsi a sezioni riunite in sede giurisdizionale in merito al ricorso presentato dal Comune di Lavagna per l'annullamento o la riforma della deliberazione della sezione regionale di controllo per la Liguria nella parte in cui ritiene di non poter approvare il piano di riequilibrio presentato dall'ente per l'inattendibile e incongrua determinazione della massa passiva iniziale, ha chiesto al Comune di depositare ulteriore documentazione integrativa. 

Comunicato stampa: iniziati i lavori relativi alla pubblica illuminazione in piazza Milano

Sono iniziati i lavori di rinforzo strutturale dei 14 pali costituenti l’impianto di pubblica illuminazione di piazza Milano, risultati pericolosi per la pubblica incolumità a causa della presenza di consistenti tracce di corrosione passante in prossimità della sezione di incastro tra il palo e il plinto di fondazione. 

SCADENZA PRESENTAZIONE COMUNICAZIONE MANIFESTAZIONI MUSICALI PUBBLICI ESERCIZI

Si ricorda che ai sensi dell'art. 24 del Regolamento Acustico Comunale approvato con DL. CC. n.

Variazione orario eco sportello galleria di via Cavour

Si informa che l'Eco Sportello di galleria di via Cavour 11-13 questa settimana nella fascia pomeridiana sarà aperto mercoledì 13 febbraio anzichè giovedì 14 febbraio.

comunicato stampa: abbattimento veranda Ostigoni

20190211_123725.jpgQuesta mattina, 11 febbraio, è iniziato in piazza Vittorio Veneto lo smantellamento della veranda Ostigoni, in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato n. 338/2019, che ha imposto la demolizione d'ufficio delle opere abusive e il parziale ripristino dei luoghi. 

Comunicato stampa: intervento pali illuminazione piazza Milano

A seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini l’Ufficio Tecnico ha verificato la sicurezza statica dei 14 pali che illuminano il lato mare di piazza Milano ai fini della tutela della pubblica incolumità. Dalla verifica è emerso un importante stato di corrosione da salsedine alla base dei pali e degli agganci dei corpi illuminanti.

Elezioni europee 2019

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del
Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini
dell'Unione Europea residenti in Italia.

All-A - Lettera
All.B - Fac-simile domanda
All-C - Manifesto
 

L'Ufficio Elettorale

Imposta di Soggiorno 2018 - Obbligo di presentazione del modello 21

Si ricorda che i titolari di strutture ricettive, nella loro qualità di agenti contabili, per l'Imposta di Soggiorno anno 2018, dovranno compilare entro il 15 febbraio 2019 il modello 21 sotto riportato. Le modalità di trasmissione del modello sono le medesime previste per l'invio della dichiarazione mensile. [ MODELLO 21] - Rendiconto agenti contabili

Comunicato: nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici del Comune di Lavagna

Dal primo febbraio 2019 entrerà in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli Uffici del Comune di Lavagna (salvo espresso differimento per quanto riguarda alcuni uffici). 

Comunicato stampa: nuovi impianti led a risparmio energetico

Nell'ottica di migliorare l’efficienza dei propri impianti di pubblica illuminazione, grazie ad un maggior risparmio energetico, il Comune di Lavagna sta procedendo all'installazione di 270 punti a luce a led che porteranno, nell’arco di un anno, ad una riduzione dei costi per circa euro 25.000. 

Contrassegni parcheggi 2019

Si avvisa che :
I contrassegni per i parcheggi 2019 saranno rilasciati a partire dal 01/03/2019.
Si precisa che  contrassegni  2018 saranno validi fino al 31/03/2019.

Comunicato stampa: Nuovi bandi immobiliari

Il Comune di Lavagna ha proceduto a indire tre nuovi bandi per la vendita di immobili di proprietà comunale. 

Condividi contenuti