Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

In evidenza

Comunicato stampa: terminato il rifacimento della pavimentazione della palestra Riboli

Intervento a tempo di record per la palestra Riboli, dove ieri è terminato il rifacimento della pavimentazione di 340 mq, in uso non solo agli studenti, ma anche a diverse associazioni.

Prossimi eventi a Lavagna

Nei prossimi giorni a Lavagna si terranno i seguenti eventi: domani, 26 ottobre, Libriamoci 2018, con il patrocinio del Comune. Domenica 28 la Fiera di San Simone, che si svolgerà dalle ore 8:00 alle ore 20:00 in piazza della Libertà e in piazza Milano con 128 espositori. In programma iniziative anche per il centenario della Vittoria, con appuntamenti il 2 e il 4 novembre.

COMUNICATO STAMPA: MESSA IN SICUREZZA DELLA DIFESA SPONDALE DEL FIUME ENTELLA

Il Comune di Lavagna ripercorre le tappe relative all’iter del progetto inerente la messa in sicurezza del fiume Entella, la cui sponda è stata fortemente dissestata dagli eventi alluvionali del 2014.

Decreto grave pericolosità incendi boschivi n. 1382/2018

Dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio della Regione Liguria

Testo del decreto

Comunicato stampa: lavori sovra piastra portuale, asfaltature e ascensore di palazzo Ravenna

Nei prossimi mesi si procederà alla realizzazione di interventi riguardanti la sovra piastra portuale, al rifacimento parziale della pavimentazione stradale nei punti di maggior criticità e all'installazione di un nuovo ascensore a palazzo Ravenna.

Comunicato stampa: convenzione di sponsorizzazione spontanea con l'associazione Pietre Parlanti

senterio salita paradiso.JPG

Nell'ambito del Protocollo d'intesa con la Regione Liguria per la manutenzione e gestione del Sentiero Liguria, il Comune di Lavagna ha stipulato una convenzione, a costo zero per l'Ente, per la sponsorizzazione spontanea con l'associazione di volontariato Pietre Parlanti di Lavagna. 

Comunicato stampa: inaugurazione ufficio Iat

inaugurazione iat ridotta.jpg

Questa mattina, 3 luglio, è stato inaugurato l'Ufficio Iat, ubicato nei locali adiacenti al palazzo comunale. Il Comune di Lavagna ha stipulato un accordo con il Consorzio Centro Storico di Lavagna e il Consorzio Servizio Marittimo del Tigullio per la gestione dell'ufficio di informazione e accoglienza turistica cittadino, con l'obiettivo di potenziarne il servizio durante la stagione estiva. 

Cerimonia di consegna Bandiere Blu 2018

bandiere blu 2018 ridotta.jpg

Questa mattina, 3 luglio, si è svolta nel palazzo comunale la consegna delle Bandiere Blu 2018 agli operatori balneari da parte della Commissione straordinaria.

Sondaggio CLIMAERA

 Nell'ambito del progetto europeo

Comunicato stampa: Bau Beach e servizio di salvamento sulle spiagge libere

BAU.jpg

Da domani, 16 giugno 2018, Bau Beach accessibile ai cani e servizio di salvamento attivo con due postazioni sulle spiagge libere.

Comunicato stampa: Nuovo Regolamento comunale per la disciplina dei passi carrabili

Con deliberazione della Commissione Straordinaria n° 33 del 29 maggio 2018, adottata con i poteri del Consiglio Comunale, è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per la disciplina dei passi carrabili, che entrerà in vigore dal 23 giugno 2018. 

Comunicato stampa: progetto di videosorveglianza

Il Prefetto di Genova e i rappresentanti della Commissione Straordinaria di Lavagna hanno sottoscritto in Prefettura a Genova il Patto per l'attuazione della sicurezza urbana. La sottoscrizione di tale accordo consentirà al Comune di concorrere a livello nazionale per la concessione di un finanziamento per l'installazione di sistemi di videosorveglianza negli ambiti urbani, in funzione di prevenzione e contrasto di fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e al fine di migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini. 

Avviso pubblico "Casette dell'aqua" - seduta pubblica apertura offerta economica

Concessione di suolo pubblico per l'installazione di distributori di acqua microfiltrata naturale e gassata – in breve “Casetta dell'Acqua”

Comunicato stampa: ascensore scuola Don Gnocchi e semaforo di Cavi

I lavori all’ascensore della scuola media don Gnocchi sono stati ultimati. Domani, dopo l’esito positivo delle prove funzionali di sicurezza, l’ascensore rientrerà in esercizio.

comunicato stampa: Ascensori scuola don Gnocchi e biblioteca comunale

In relazione alle diverse segnalazioni pervenute sulla situazione degli ascensori della scuola media Don Gnocchi e della biblioteca comunale, la Commissione straordinaria rende noto di essere già a conoscenza delle problematiche e di aver fatto proprie le diverse istanze ricevute. Pur nella nota critica situazione finanziaria del Comune, ha attivato gli uffici tecnici competenti per la loro risoluzione, reperendo le risorse necessarie alla copertura finanziaria attraverso la legge 27 dicembre 2006, n. 296, che prevede il rimborso integrale degli oneri delle Commissioni straordinarie dei Comuni sottoposti a commissariamento da parte del Ministero dell'Interno, vincolandolo a spese di investimento. 

VERIFICA CARTA D'ITENTITA' ELETTRONICA

      Si  informa che il Ministero dell’Interno, all’indirizzo http://www.cartaidentita.interno.gov.it/verifica-cie, ha messo a disposizione una funzionalità per consentire ai cittadini di verificare online la presenza di eventuali difetti all’interno della propria CIE.
       
      Inserendo il codice fiscale ed il numero di serie della CIE, il servizio restituisce un riscontro in tempo reale, fornendo informazioni e indicazioni aggiuntive per i documenti che presentano non conformità.

Condividi contenuti