Assistenza domiciliare integrata

Servizi Sociali

Descrizione del servizio

Si tratta di assistenza domiciliare di tipo socio-assistenziale, fornita dal Comune d Lavagna, unita ad interventi medici, infermieristici e riabilitativi curati dalla ASL.

Chi ne ha diritto

Possono accedere al servizio gli anziani con patologie in fase post-acuta o con necessità di riabilitazione.

Essendo un intervento socio-sanitario integrato, va attivato rivolgendosi al medico curante o al medico del reparto ospedaliero e compilando un modulo di richiesta, inoltrando poi tale richiesta al Nucleo Operativo Anziani della ASL 4 "Chiavarese" (in Via G.B. Ghio 9 - Chiavari GE) e ai:  Servizi Sociali del Comune.

Quanto costa

Gli interventi sanitari sono gratuiti. Per quelli socio-assistenziali il costo è calcolato in base al reddito.

Tempi di attesa

Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda si riceverà una risposta relativa all'accoglimento o meno della richiesta.

Assistenti Sociali del Comune

gli altri servizi: