Borse di studio per studenti universitari

Servizi Scolastici
Descrizione del servizio

Al fine di favorire la formazione culturale e professionale di studenti universitari italiani e stranieri, meritevoli e privi di adeguati mezzi economici, l'amministrazione comunale bandisce periodicamente concorsi pubblici per l'assegnazione di borse di studio a studenti residenti nel Comune.

L’assegnazione viene fatta senza alcuna discriminazione di razza, di sesso, di credo religioso, di condizioni sociali ed economiche, di ideologie e di appartenenze politiche.

Chi ne ha diritto

Coloro che siano residenti nel Comune di Lavagna alla data di pubblicazione del bando e risultino iscritti ad una Università italiana.

Come si accede

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, debitamente sottoscritte, dovranno essere presentate dagli interessati, entro il termine indicato nel Bando, all’ufficio Protocollo del Comune di Lavagna – P.zza Libertà n. 47 – che, a mezzo di timbro datario, ne attesterà la data di ricezione.

Esse potranno altresì essere inviate per posta, nel qual caso farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.

Alla domanda – nella quale saranno indicati i dati anagrafici, il codice fiscale ed il domicilio eletto dal concorrente ai fini della partecipazione al presente concorso – dovranno essere allegati i seguenti documenti:

CERTIFICATO CON PIANO DI STUDI, rilasciato dalla Segreteria di Facoltà, attestante l’anno di iscrizione e gli esami sostenuti divisi per anno accademico, con le relative votazioni e l’indicazione delle annualità o dei crediti formativi universitari (CFU);

AUTOCERTIFICAZIONE attestante la RESIDENZA e la COMPOSIZIONE DEL NUCLEO DI FAMIGLIA;

AUTODICHIARAZIONE DI NON AVER USUFRUITO DI ALTRE BORSE DI STUDIO DURANTE L’ANNO ACCADEMICO 2005/2006;

CERTIFICAZIONE “ISEE” ATTESTANTE LA SITUAZIONE ECONOMICA nel rispetto delle indicazioni di cui ante.

Tempi di attesa

Entro sei mesi dalla data di scadenza della presentazione domande.

I referenti

Elena Mazzino

Consulta on line

Al momento non sono presenti bandi per borse di studio.

Utili collegamenti a Siti esterni

> Portale del cittadino - dopo l'Università

La modulistica per gli STUDENTI UNIVERSITARI

I seguenti moduli sono scaricabili ed utilizzabili per i vari procedimenti previsti dal servizio:

> la 'Domanda di partecipazione' verrà nuovamente resa disponibile nel momento in cui sarà indetto il nuovo Bando

gli altri servizi: