Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Comunicato stampa: Bau Beach e servizio di salvamento sulle spiagge libere

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

BAU.jpg

Da domani, 16 giugno 2018, Bau Beach accessibile ai cani e servizio di salvamento attivo con due postazioni sulle spiagge libere.

Si informa che è terminato l'allestimento della Bau Beach, la prima spiaggia libera accessibile ai cani nel territorio di Lavagna. Attrezzata con ombreggianti, doccetta e ciotole, la spiaggia (delle dimensioni di circa mq 200 per ml 10 di fronte mare)si trova alla radice del pennello 3. L'accesso ai cani e la fruizione della Bau Beach sottostanno all'ordinanza a disciplina delle attività di balneazione e dell’utilizzo degli arenili 33/2018 e relativo regolamento, affisso nei pressi della spiaggia stessa. La Bau Beach vede anche la collaborazione dell'artista Stefano Rolli, vignettista del Secolo XIX, che ha elaborato a titolo gratuito una vignetta ad hoc da utilizzare nella cartellonistica.

Da domani parte inoltre il servizio di salvamento sulla spiagge libere del litorale lavagnese, affidato tramite procedura negoziata alla cooperativa sociale Tigullio. Il servizio sarà attivo tutti i giorni durante la stagione balneare con due postazioni: una all'altezza della piscina comunale e l'altra in zona Ripamare.