Viabilità ed Infortunistica stradale

Descrizione del servizio

Nell'ambito delle funzioni istituzionali affidate alla Polizia Municipale, il servizio che si occupa del traffico e della viabilità riveste una particolare importanza poiché la sua gestione ha immediate ed evidenti ricadute sull'utenza.

L'ufficio si occupa preminentemente della sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
NB: l'orario di sportello per i rapporti sinistri è dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (esclusi i festivi)

Funzioni svolte dal servizio

effettua quotidiano servizio sul territorio, anche sulle aree demaniali, finalizzato al controllo dei mezzi e delle persone ai fini della fluidificazione dei flussi veicolari e del rispetto delle norme;

rileva i sinistri stradali compilando appositi rapporti a disposizione degli interessati e dell'Autorità Giudiziaria;

effettua servizi di scorta come previsti dal C.d.S.

La modulistica

I seguenti moduli sono scaricabili ed utilizzabili per i vari procedimenti previsti dal servizio:

> Richiesta copia rapporto di Sinistro Stradale
> Richiesta autorizzazione alla sosta e/o circolazione
> Richiesta autorizzazione circolazione Lungomare Labonia

gli altri servizi: